BITESP La Spezia – Borsa Regionale del Turismo Esperienziale
Consulente
La Spezia
Aprile 2024
La BITESP La Spezia è stata la prima Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale organizzata nell’area vasta che unisce i 66 comuni dello Spezzino e dell’Alta Toscana. L’evento ha riunito 30 buyers internazionali specializzati in turismo esperienziale e decine di operatori turistici locali per creare reali opportunità di business.
La manifestazione si è distinta per il format esclusivo, riservato e su invito, interamente dedicato alla promozione integrata del territorio dell’Area Vasta.
La due giorni ha previsto una prima giornata di incontri B2B e una seconda dedicata a tour esperienziali nei territori coinvolti, con l’obiettivo di far vivere direttamente ai buyers le eccellenze del territorio: dalle Cinque Terre alla Lunigiana, dalla Val di Vara al Golfo dei Poeti.
L’iniziativa ha rappresentato un’azione concreta per promuovere un’offerta turistica integrata, sostenibile e destagionalizzata, valorizzando l’unicità e la varietà dell’area vasta spezzina-apuana.
A La Spezia si è aperta Bitesp, la fiera del turismo esperienziale organizzata dall’Area Vasta ligure- apuana (Video) – Rainews.it